Chi siamo?

Noi siamo un network di esperti delle missioni HR, come psicologi, learning designer, formatori, coach, tutti specialisti della formazione manageriale con esperienza decennale nel settore.


Siamo uniti dalla volontà di soddisfare le complesse esigenze di sviluppo organizzativo attraverso percorsi mirati e programmi innovativi e pragmatici.


Tutti i coach Dharma sono associati ICF.  Image title


Dharma è un termine in sanscrito che nei secoli ha avuto diverse accezioni. Il motivo per cui l'abbiamo scelto è che "Dharma" ha la radice dhri, che significa sostenere, reggere e supportare.

Questo intendiamo fare con le persone e le organizzazioni perché siano "come devono essere" (dharma): la migliore versione di se stessi.


Tutti gli interventi sono finalizzati a supportare i destinatari nella loro piena realizzazione, nella convinzione che, le persone come le organizzazioni, sono sane quanto più il proprio processo di sviluppo è realizzazione è libero da blocchi e limiti.


Dharma insieme a 4 (four = for) indica che dharma è al servizio ed è il mezzo per arrivare all'obiettivo: Dharma 4 l'azione, Dharma 4 le persone, Dharma 4 le organizzazioni, Dharma4 lo sviluppo, Dharma per la crescita...


Perchè lo facciamo?

Perché sappiamo quanto è importante per le persone essere nelle condizioni di dare il meglio nella propria organizzazione e quanto è importante che le organizzazioni rimangano competitive sul mercato attraverso il miglior investimento sulle proprie persone.

Questo permette alle persone la realizzazione di se stesse, delle proprie potenzialità e di raggiungere gli obiettivi personali in accordo con quelli della propria organizzazione.

Vogliamo fare in modo che le persone traggano soddisfazione nello svolgere bene il proprio lavoro. Un'organizzazione sana fa star bene le proprie persone e cresce attraverso loro.


Me



Sono M. Cristina Giorgi, classe 1969, psicologa iscritta all'albo degli psicologi dal 2000, coach associato ICF, trainer e team builder da 15 anni e creativa attenta ai bisogni dei miei clienti da sempre.


Nell'arco della mia esperienza come trainer, coach e team builder ho avuto il piacere di entrare in più di 200 aziende italiane, totalizzando circa 2000 giornate d'aula, affrontando i più disparati temi della formazione manageriale destinati a persone ad ogni livello di responsabilità gerarchica.

Sono un coach associato ICF   che è una organizzazione professionale non profit che ha lo scopo di sviluppare, sostenere l'integrità della professione nel mondo e di accrescere la fiducia del pubblico verso questa professione.

Il coach certificato ICF agisce secondo le 11 competenze e rispetta il codice etico.


Per approfondimenti


Ho scelto di formarmi con un approccio ICF per tutelare la qualità degli interventi di coaching verso i miei nel rispetto della fiducia che mi accordano scegliendomi per il loro sviluppo e crescita.

Far parte di un'associazione che detta le linee guida, che agevola la formazione continua ed aggiornamento garantisce il risultato in termini di efficacia.


La mia passione per il lavoro e la versatilità nel rispondere ai bisogni formativi, attraverso interventi innovativi e fuori dagli schemi, mi danno costantemente la voglia di mettermi in gioco in iniziative individuali e di gruppo centrate sulla crescita delle persone.

Perché penso che le persone realizzate siano più felici e soddisfatte di fare il bene il proprio lavoro con un ritorno in termini di business da parte dell'organizzazione.


La mia mission personale è mettere in condizione i mie clienti di dare il meglio di sé nella vita e nel lavoro.

Mi piace definirmi un'artigiana che mette a disposizione la propria iniziativa e creatività per la crescita delle persone.